Deumidificatori D'aria

Deumidificatori aria

UN AMBIENTE LIBERO DALL’ UMIDITA’

L’elevata umidità dell’aria è la causa principale della formazione di muffe, corrosioni, deterioramenti di materiali e cattivi odori, fattori che concorrono ad abbassare la qualità ed il valore di prodotti, materiali, attrezzature, locali civili ed industriali con i relativi arredi.

 

La soluzione più idonea per il controllo degli eccessi di umidità dell’aria è l’inserimento all’interno degli stessi ambienti di deumidificatori o impianti di deumidificazione che, non alterando le condizioni termiche esistenti, assorbono ed eliminano dall’aria l’umidità in eccesso.

 

I deumidificatori possono essere utilizzati per piscine interne (coperte), piscine scenografiche e locali adibiti ad uso idroterapico o vasche idromassaggio al fine di evitare problemi di condensa.

 

I deumidificatori trovano inoltre applicazioni in saune, centri termali, centri wellness, attività sportive in genere, palestre, piscine coperte, piscine per riabilitazione, centri fitness e piscine ricreative. Ottimi risultati hanno avuto applicazioni interne a coperture telescopiche in policarbonato.

 

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il deumidificatore è un apparecchio che permette di mantenere nel locale piscina un’igrometria ideale dal 60 % al 70 %, in modo da garantire un buon comfort agli utilizzatori e la buona conservazione della struttura.

 

Il deumidificatore è provvisto di un circuito termodinamico (pompa di calore aria/aria), che permette di trasformare un’aria calda e umida in aria più calda e secca.

 

Il suo funzionamento, con il totale riciclo dell’aria, consente un notevole risparmio energetico rispetto alla soluzione che prevede la totale espulsione dell’aria umida.

 

TIPOLOGIA DI INSTALLAZIONE

A seconda dei modelli, i deumidificatori si installano sia direttamente nel locale da trattare, che in un ambiente tecnico in prossimità del locale piscina.

 

Ci sono tre possibilità di montaggio: 

  1. Ambiente: il deumidificatore è ubicato nel locale piscina distante dalla vasca.
  2. Intermedio: il deumidificatore è posizionato in un locale intermedio nella parete.
  3. Canalizzato: il deumidificatore è installato in un locale tecnico nelle vicinanze dell’ambiente piscina con il quale è collegato mediante una rete di canalizzazioni di ripresa per l’aspirazione dell’aria umida e di immissione dell’aria calda e secca.

Deumidificatori aria Smart Full Inverter
Deumidificatori aria


Richiedi ulteriori informazioni tramite i nostri contatti


Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti