Piscine Laghetto Altezza 120 cm

L’evoluzione della tradizione Laghetto


Il modello Classic 120 è oggigiorno la massima espressione della produzione.

 

Piscine Laghetto Classic e di conseguenza è da considerarsi il riferimento qualitativo massimo sul mercato delle piscine fuori terra di questo tipo.


Classic 120 è il frutto di una ricerca continua che dura da quarant’anni, erede dei brevetti e dei modelli Laghetto da 1,20 metri di altezza d’acqua che si sono succeduti nel tempo e del successo di continui test di affidabilità e resistenza, condotti nelle condizioni più difficili e gravose in ogni parte del mondo. Il materiale utilizzato per costruire il telo vasca di ogni piscina Classic, ricoperto da un’esclusiva laccatura che impedisce allo sporco di attaccarsi alla superficie esposta agli agenti atmosferici, viene trattato per resistere al meglio ai dannosi effetti dei raggi ultravioletti. L’acciaio che compone la struttura viene prodotto già zincato e poi lavorato e verniciato a caldo; ogni parte metallica a contatto con l’acqua è in acciaio inox.

TESSUTO
Il tessuto in Poliestere con spalmatura in PVC ad alta impermeabilità, viene testato per resistere alle prove di trazione, secondo la norma DIN 53354 (430 kg ogni 5 cm, sia per il telo vasca, sia per il bordo bianco).
Il telo viene poi trattato per resistere agli effetti nocivi dei raggi U.V. per la massima durata nel tempo.

FILTRI LAGHETTO ECO
I filtri Laghetto Eco, made in Italy, consentono performance
professionali, a partire dal 6 mc/h sino ai più potenti 9,10 e 15 mc/h, lasciando l’acqua della vostra piscina sempre cristallina, senza
pensieri e senza nulla togliere alla piacevolezza di possedere e utilizzare con piena soddisfazione la vostra vasca.

SKIMMER LAGHETTO
Lo skimmer Piscine Laghetto è fissato alla parete della piscina, ha la testa flottante e lavora a sfioro sull’acqua; il suo pescaggio a 360 gradi permette la migliore pulizia possibile della piscina, con
performance superiori ai filtri a pescaggio laterale presenti in commercio. Al suo interno ha un cestello prefiltro (impianti a sabbia o cartuccia) o una calza filtro in microfibra filtrante (impianto Boa). L’escursione della testa flottante in altezza
permette una grande flessibilità nell’altezza del riempimento vasca, evitando che questo possa pescare aria e bloccare la pompa dell’impianto di filtrazione, in caso di scarso livello di riempimento.
E’ inoltre dotato di una maniglia antirisucchio per la sicurezza di tutti i bagnanti.

TAVOLETTE SOTTOPIEDE
La piscina è dotata delle esclusive tavolette sottopiede, ideate dai nostri tecnici per la perfetta posa della piscina, anche su fondi non pavimentati. Le tavolette sottopiede consentono di ridistribuire
uniformemente il peso della piscina su tutti i piedi del perimetro della vasca, stabilizzandola al meglio, su tutti i tipi di terreno.
Non è così più necessario usare tavolette di legno o blocchi di cemento/pietra, da posare sotto le gambe della piscina.

TUBAZIONI
Le tubazioni degli impianti di filtrazione sono un altro degli standard di elevata qualità che caratterizzano i kit Piscine Laghetto.
Sono realizzate in tubo corrugato di PVC, altamente resistente e duraturo, con raccordi da un pollice e mezzo, montati a pressione e incollati in fabbrica per assicurare la migliore tenuta possibile
nel tempo.
Le tubazioni, dotate di raccordi filettati e guarnizioni, vengono avvitati ai passanti della piscina e all’impianto di filtrazione, senza nessun tipo di fascetta.

SCALA DI SICUREZZA LAGHETTO
Piscine Laghetto ha introdotto nel 2000 la scala di sicurezza che, fissata alla struttura della vasca, diventa assolutamente stabile e evita così il ribaltamento in avanti o indietro degli utilizzatori.
La parte esterna della scala è rialzabile e fissabile verso l’alto con un cinghietto, in modo da evitare accessi in vasca di bambini, quando la piscina non è in funzione e/o sorvegliata da adulti.