Locale tecnico completo di cerniera e chiusura di sicurezza, disponibile nella versione vuota o già assemblato e completo di filtro e pompa di filtrazione.
Può alloggiare un'impianto filtrante composto da filtro e motore fino a
6 m³/h. La fornitura del locale tecnico non comprende la sabbia del filtro.
ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE E MONTAGGIO
Predisposizione
Installazione
Il locale tecnico in VTR va installato ad una distanza compresa tra 3,5 e 5 metri dalla vasca, nel rispetto della norma elettrica vigente, all'atto della posa.
Il riempimento circostante dovrà essere realizzato, dall'impresa installatrice del locale, tenendo conto delle caratteristiche del terreno e dello stato del suolo, al fine di evitare pressioni eccessive sui fianchi. Per tale ragione l'impresa prenderà tutte le misure necessarie ed adeguate a trattenere il materiale di riempimento. Si consiglia l'uso di materiale e drenante per la realizzazione del riempimento.
Viene raccomandata la realizzazione di una muratura perimetrale idonea al sostegno del terreno smosso con lo scavo.
Il bordo superficiale del locale deve emergere di almeno 5 cm dal piano finito del suolo per evitare l'ingresso dell'acqua derivante da forti piogge, allagamenti,etc..
Consigli
Hai bisogno di ulteriori informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo per questo modello? Contattaci tramite uno dei metodi sottostanti