Locale tecnico Arco da 13,5 m³/h con filtro Rivalta e pompa Breton

Locale tecnico modello Arco da 15 m³/h disponibile in due tipologie:

  1. Versione BASE con Gruppo filtrante composto da filtro Rivalta SIDE 600 e Pompa Breton 750S
  2. Versione PLUG & PLAY con Gruppo filtrante composto da filtro Rivalta SIDE 600 e Pompa Breton 750S e completo di quadro elettrico ed impianto elettrico

L'impianto prevede 3 attacchi per aspirazione da 50 mm e 2 attacco per una mandata da 50 mm.

Disponibile in Monofase oppure Trifase in entrambi le versioni.

2.560,00 €

2.100,00 €

  • 80 kg
  • Disponibile
  • Spedizione in massimo 72 ore

Locali tecnici in vetroresina per piscine Arco assemblato

Locale tecnico in vetroresina Arco

Locale tecnico in PE dotato di predisposizione scarico condensa, cerniere preassemblate,serratura, bordo a tenuta rinforzata. Alloggia pompa e filtro fino a 16 m³/h. Consegnato nella versione "attacca la spina" è completo di quadro elettrico. La fornitura del locale tecnico non comprende la sabbia del filtro.

Locale tecnico in vetroresina Arco
Locale tecnico in vetroresina Arco

Locale tecnico in vetroresina Arco

ISTRUZIONI PER UN CORRETTO MONTAGGIO

 

Predisposizione

  • Basamento del locale tecnico in VTR livellato, meglio se realizzato in cemento, per conferire stabilità ed evitare rotture derivanti da sollecitazioni incongrue.
  • Linea di scarico idonea al collegamento all'unità in pressione del locale tecnico, per le acque di contro-lavaggio del filtro.
  • Linea d'alimentazione elettrica conforme a normativa vigente. Si ricorda che tutti i collegamenti elettrici vanno eseguiti da personale tecnico abilitato.
  • (Opzionale) Linea di scarico per gravità da collegarsi al vano del locale tecnico, al fine di smaltire eventuale acqua presente nel pozzetto. Si raccomanda di porre massima attenzione ed attuare soluzioni tecnicamente adeguate al fine di evitare il ritorno dell'acqua all'interno del pozzetto.

Installazione

Il locale tecnico in VTR va installato ad una distanza compresa tra 3,5 e 5 metri dalla vasca, nel rispetto della norma elettrica vigente, all'atto della posa.

Il riempimento circostante dovrà essere realizzato dall'impresa installatrice del locale, tenendo conto delle caratteristiche del terreno e dello stato del suolo, al fine di evitare pressioni eccessive sui fianchi. Per tale ragione l'impresa prenderà tutte le misure necessarie ed adeguate a trattenere il materiale di riempimento. Si consiglia l'uso di materiale incomprimibile e drenante per la realizzazione del riempimento.

Viene raccomandata la realizzazione di una muratura perimetrale idonea al sostegno del terreno smosso con lo scavo.

Il bordo superiore del locale deve emergere di almeno 5 cm dal piano finito del suolo per evitare l'ingresso dell'acqua derivante da forti piogge,allagamenti,etc...

 

Consigli

  • Non superare i 5 metri di distanza tra il vano tecnico e la piscina.
  • Il livello di emissione sonora varia in funzione dei vari dispositvi contenuti all'interno del locale. Nell'eventualità d'installazioni in condizioni di livelli sonori ambientali contenuti, è utile l'utilizzo di anti-vibranti o pedane di supporto sotto la pompa/e.
  • In inverno non esporre dispositivi installati nel locale al rischio di gelata. Si suggerisce:
  1. Lo svuotamento del circuito idraulico;
  2. La rimozione e lo stoccaggio delle pompe e degli eventuali elementi elettrici in luogo asciutto e protetto dalle intemperie.

Hai bisogno di ulteriori informazioni oppure vuoi richiedere un preventivo per questo modello? Contattaci tramite uno dei metodi sottostanti

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Contatti telefonici

Whatsapp